Skip links
“Saper fare
fare
fare sapere”

Davide Giansoldati

🦄 Growth Hacker
💯 Manager e Digital Strategist
🎙️ Podcaster & Storyteller
😎 Autore e Formatore

“Ho una storia”

Mi chiamo Davide Giansoldati, sono un Growth Hacker esperto di marketing online e social network, autore di libri e podcast su marketing digitale, e-commerce e Social Media, sono anche un docente a contratto in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e IULM dove insegno Social Media per l’editoria.

 

La formazione è una mia grande passione: mi occupo di sviluppo del pensiero creativo, Public Speaking, creatività e crescita personale; sono uno speaker esperto di Storytelling e un autore di storie e racconti.

 

Per 22 anni ho lavorato a tempo pieno per DGLine, la società che ho fondato nel 1998, seguendo come clienti Expedia, Club Commodity, Lastminute.com, Interhome, HotelPlan, Hoepli Editore, Università Cattolica, Raffaello Cortina Editore e molti altri.

 

Ora porto avanti diverse consulenze come freelance e sono uno dei soci fondatori di Content is King, una startup innovativa focalizzata sui contenuti e la formazione.

 

Insieme a Ivan Ottaviani nel 2011 ho creato il metodo di scrittura creativa Writers and Readers di cui parliamo anche in questi due libri: “Scrivilo! Dal foglio bianco al racconto” e “Era una notte buia e tempestosa.

 

Dal 2007 faccio parte di Toastmasters International, il primo progetto no profit al mondo che aiuta le persone a migliorare le proprie capacità di public speaking, leadership e Mentoring.

 

Sono un insegnante certificato di Yoga della Risata e ho studiato il percorso come insegnante di Yoga della scuola Hari-Om; per due anni ho scritto articoli per Yoga Journal Italia con una rubrica su yoga, scrittura e creatività.

 

Parlando con alcune persone che mi conoscono da anni, potresti ascoltare alcune storie e leggende che parlano di me: c’è chi ti racconterebbe diversi aneddoti sui miei feedback e discorsi, chi che sono un cantastorie digitale, chi addirittura potrebbe raccontarti delle storie che ho scritto.

Vuoi richiedere una mia consulenza?

O sviluppare un progetto formativo?

Contattami